Piscina di grande dimensioni (18x5,5m) a servizio di un Relais di lusso nelle Crete Senesi. L’esclusivo rivestimento Touch (www.renolit.alkorplan-touch.com) dona l’estetica di una piscina naturale, perfettamente integrata nel paesaggio stesso. Lo sfioro sul lato lungo della piscina offre l’effetto “infinity” verso un paesaggio mozzafiato tipico della campagna senese. La piscina è dotata di pompa di calore e copertura automatica per offrire alla propria clientela una stagione di balneazione da Aprile a fine Ottobre.
Prestigiosa piscina ad uso privato 14x5m con spiccato design architettonico. Il rivestimento interno in pvc di colore grigio scuro soddisfa pienamente le richieste delle autorità dei Beni Ambientali in materia di basso impatto paesaggistico delle piscine in Toscana. I proprietari intendono usufruire della piscina da Aprile a Novembre: la risposta tecnologica è l’abbinamento di un riscaldamento altamente ecologico e basso consumo energetico (pompa di calore ad alta efficienza) con una copertura automatica a tapparella e lame ad elevato coefficiente di isolamento termico.
Grande piscina in dotazione di una casa privata multifamiliare (16x8m). La posizione dominante della proprietà con vista su tutta la vallata casentinese è all’origine della scelta di una piscina a sfioro sui 2 lati a valle. L’impianto di filtrazione è completamente automatizzato per il controllo e dosaggio del cloro e del pH. Una copertura a tapparella ed una pompa di calore garantiscono ottime condizioni di temperatura dell’acqua, anche in alte zone collinari.
Piscina 15x5m al servizio di una tipica azienda agrituristica nelle campagne intorno a Montepulciano, con due lati parzialmente a sfioro. Le caratteristiche strutturali della piscina e degli impianti di circolazione e filtrazione dell’acqua devono rispettare le nuove e rigorose normative regionali in materia di sicurezza e di qualità dell’acqua, che riguardano le piscine ad uso collettivo, tipiche delle numerose strutture ricettive toscane.
Piscina 8x4m ad uso familiare, ben inserita nel contesto di un piccolo giardino di una bella villa toscana. L’ottima integrazione è rafforzata dal colore grigio molto scuro del rivestimento interno e dalle rifiniture esterne in legno esotico. La piscina è dotata di un impianto automatico di trattamento al sale (elettrolisi): il sale marino naturale conferisce all’acqua una gradevolezza particolare, evitando l’uso di cloro spesso irritante per la pelle.
Piccola piscina 9x4m di un podere privato, ad uso familiare, sulle colline della Valdichiana. Liner di colore sabbia, filtrazione in monoblocco integrato alla parete della piscina (nessuna tubazione interrata, nessun locale tecnico di servizio alla piscina). La chiusura automatica a tapparella garantisce la massima sicurezza per bambini ed adulti (omologata fino a 100 kg di peso).
Grande piscina (16x8m) ad uso di una importante struttura ricettiva nel Senese. La piscina a specchio è interamente a sfioro, sui 4 lati, dotata di scala con ampi gradoni di ingresso in acqua. Come per tutti gli impianti a sfioro, la piscina è dotata di una vasca di compenso, che riceve e gestisce le acque che sfiorano nelle canaline perimetrali della piscina, coperte da griglie che possono essere di plastica o materiali più nobili come il legno, il gres o la pietra naturale.